Serial TV USA: novità per Fx, Fox, The CW, TruTv, ITV, BBC One e USA Network

di

Ritorniamo con una corposa panoramica sulle prossime novità seriali che i telespettatori americani potranno vedere sui loro schermi fra qualche mese. Iniziamo da Fx che ha ordinato il pilot di Atlanta, comedy creata e interpretata da Donald Glover, che per l'occasione sarà anche produttore esecutivo insieme a Paul Simms e Dianne McGunigle. La potenziale serie tv sarà ambientata nelle atmosfere rap dell'omonima città dove l'attore ha mosso i primi passi come cantante hip-hop con il nome di Childish Gambino, e racconterà le vicende di due cugini che cercano di emergere nella scena rap di Atlanta accettando le esigenze commerciali. Glover sarà Earnest "Earn" Marks, ex studente del college che abbandona la scuola per seguire la sua passione ed accompagnare suo cugino diventato una star.

Fox ha acquisito Meet the Kellers, potenziale serial televisivo di Dave Jeser e Matt Silverstein, conosciuti per il fenomeno Drawn Together, una comedy che sarà prodotta da 20th Century ed ancora nella fase iniziale di sviluppo.

The CW svilupperà un nuovo drama vagamente ispirato all'attore e ballerino Kenny Wormald. Scritto da Andrew Hinderaker, il potenziale telefilm è descritto come Entourage che incontra 30 Feet From Stardom, e racconta il dietro le quinte della dance hip-hop hollywoodiana. La storia vedrà come protagonista una ballerina il cui sogno è quello di diventare coreografa.

Passiamo a TruTv che ha ordinato Those Who Can't, una comedy creata e interpretata dai Denver The Grawlix. Ambientato a Denver, lo show racconterà la storia di tre insegnanti interpretati da Adam Cayton-Holland, Andrew Orvedahl e Ben Roy, incasinati quanto i propri alunni che, quando un bullo inizia a prenderli di mira, decidono di fare di tutto pur di vendicarsi.

ITV Studios e Tomorrow Studios hanno acquisito The Crow Girl, trilogia scritta da Erik Axl Sund (il duo Jerker Eriksson e Hakan Sundquist), per un adattamento televisivo. La storia, complessa e dal plot intricato, indaga sugli strascichi lasciati dalla tortura psicologica, dal trauma fisico, fino al costo finale per l'emancipazione. La potenziale serie, come i romanzi originali, racconteranno la storia di tre donne, una detective impegnata nelle indagini riguardanti gli omicidi di alcuni bambini vittime di abusi, una donna che segue coloro che hanno subito traumi infantili e una psicoterapeuta specializzata in casi di abusi sui minori.

Il canale BBC One ha ordinato The Cukoo's Calling, un drama poliziesco basato sui primi due libri, intitolati The Cukoo's Calling e The Silkworm, scritti da J.K. Rowling con lo pseudonimo di Robert Galbraith, romanzi che vedono come protagonista Cormoran Strike, un veterano di guerra che, dopo aver perso una gamba, diventa investigatore privato. La scrittrice collaborerà alla realizzazione del progetto.

Concludiamo con The Terrestrial, alien drama per USA Network scritto da Gary Dauberman, show che vede al centro della storia un uomo schizofrenico che, dopo la scomparsa di sua figlia, è costretto a confrontarsi con il suo travagliato passato e cosi inizia a credere che sua figlia sia stata rapita dagli alieni, gli stessi che avrebbero rapito anche lui in passato.