Serial TV USA: novità per HBO, Fx, E!, Lifetime, A&E e History Channel

di

In questa notizia ci attende una nutrita panoramica sulle novità seriali che andranno in onda sui maggiori network statunitensi nella prossima stagione. Iniziamo con HBO con Brothers in Atlanta, pilot di una comedy creata e interpretata da Diallo Riddle e Bashir Salahuddin, possibile serie tv che racconta la storia degli animatori e intrattenitori Langston (Riddle) e Moose (Salahuddin), due amici che cercano di esplorare la vita ad Atlanta mentre inseguono il successo.

Sempre lo stesso canale ha deciso di bocciare Mamma Dallas, una comedy di Mike White che vedeva come protagonista una famiglia conservatrice texana che assume come tata una drag queen (Augustus Prew).

Fx ha invece acquisito il pilot Snowfall, possibile telefilm di John Singleton inizialmente pensato per Showtime, una serie tv ambientata nella Los Angeles degli anni '80 con al centro della storia la diffusione del traffico di cocaina vista dell'ambizioso corriere Franlin Saint, del gangster Gustavo Zapata e del figliol prodigo Logan Miller.

E! ci prova ancora e ordina il pilot di un'altra sua serie originale, ovvero The Arrangement, drama scritto da Jonathan Abrahams e descritto come la storia di Cenerentola ambientata ai giorni nostri ad Hollywood. Il possibile serial vede come protagonista Megan Morrison, una giovane e bella attrice che fa un'audizione per tentare di entrare nel cast come protagonista femminile in un film estivo interpretato dall'attore più hot del momento, Kyle West. Dopo un provino fantastico, che finisce con un primo appuntamento da sogno con la star, Megan ottiene la parte ma deve decidere se accettare una relazione con contratto con Kyle, pensando che la sua decisione potrebbe pesantemente ripercuotersi sulla sua vita privata e professionale.

Infine Lifetime, A&E e History Channel produrranno insieme War and Peace, miniserie limitata di Weinstein Co. e BBC composta da sei puntate e adattamento del classico di Leo Tolstoy, progetto seriale che vede come protagonista Lily James nei panni di Natasha Rostova e Paul Dano in quelli di Pierre Bezukhov. Nel cast anche Gillian Anderson, James Norton e Jim Broadbent. La serie sarà trasmessa alla fine del 2015 su tutte e tre le reti contemporaneamente.