Serial TV USA: novità per Hulu, NBC, Syfy e Spike TV

di

Dopo alcune settimane di pausa ritorniamo a riproporre le panoramiche sulle novità seriali che i telespettatori americani vedranno nelle prossime stagioni. Iniziamo da Hulu che ha ordinato la serie evento di genere drammatico 11/22/63, adattamento dell'omonimo romanzo del 2011 di Stephen King. I nove episodi del thriller, che potrebbero diventare di più in caso di successo, saranno prodotti dalla Bad Robot di J.J. Abrams e racconteranno la storia di Jack, un modesto insegnante di inglese, divorziato, che si imbatte in un portale del tempo che lo riporta nel 9 settembre 1958, la cui missione è quella di impedire l'assassinio di John F. Kennedy, avvenuto il 22 novembre 1963.

L'esito della sua missione sarà minacciato da Lee Harvey Oswald, dal suo innamorarsi e dal passato che non intende lasciarsi modificare.

Passiamo ad NBC che ha ordinato Endgame, episodio pilota di una serie thriller drammatica creata da John Rogers, che vede come protagonista un ex ufficiale dell'intelligence che lavora come esperto di sicurezza per ricchi, accusato ingiustamente del brutale omicidio di sua moglie. Un gruppo di persone potenti gli offre la libertà, ma in cambio dovrà fermare dei criminali. Nel frattempo l'uomo, mentre continua a cercare vendetta per la morte della moglie, scoprirà una cospirazione centenaria dietro ai suoi nuovi datori di lavoro.

Sempre lo stesso canale sarebbe interessato anche al reboot seriale del film commedia Scuola di geni (Real Genious), pellicola del 1985 diretta da Martha Coolidge ed interpretata da Val Kilmer. Il potenziale show, creato da Craig DiGregorio e David King, sarà ambientato nel presente e racconterà il rapporto tra un genio e il suo ingenuo collega.

Syfy ha ordinato la prima stagione composta da tredici episodi di Hunters, alien drama prodotto da Gale Anne Hurd la cui trasmissione è prevista entro il 2016. La serie tv, scritta da Natalie Chaidez ed ispirata al romanzo di Whitley Strieber, Alien Hunter, racconta la storia di un pluridecorato poliziotto di Philadelphia che, quando gli rapiscono la moglie, entra a far parte di una unità segreta del governo creata per cercare di catturare un gruppo di terroristi senza scrupoli, figure indefinite che potrebbero essere addirittura extraterrestri.

Concludiamo con Spike TV che intende sviluppare il drama Red Mars, ispirato alla trilogia creata da Kim Stanley Robinson, incentrato sulla colonizzazione e la trasformazione di Marte in un posto in cui gli esseri umani possono abitare. Il telefilm sarà prodotto da Vince Gerardis mentre Robins sarà consulente.