Serial TV USA: novità per Lifetime, Carnival Films e Syfy

di

Dopo un po' di pausa torniamo a riportarvi le consuete panoramiche sulle novità seriali che i telespettatori americani potranno vedere nella prossima stagione. In questa notizia spazio ai nuovi possibili show di Lifetime, Carnival Films e Syfy. Il primo canale ha ordinato il pilot di The Clan of The Cave Bear, drama tratto dal primo dei sei libri di Jean M. Auel che sarà prodotto da Ron Howard, Brian Grazer, Allison Shearmur, Linda Woolverton, Francie Calfo e Jean M. Auel.

Lo show è ambientato 25000 anni fa e racconta la storia di un gruppo di cavernicoli che adottano Ayla, una bionda coraggiosa e dagli occhi blu, figlia di altri, che combatte il bigottismo del geloso Broud, il futuro capo clan. A scrivere la sceneggiatura dell'episodio pilota sarà Linda Woolverton mentre il serial potrebbe essere trasmesso nel 2015.

La Carnival Films invece produrrà The Last Kingdom, period drama sullo stile di Game of Thrones che sarà sviluppato insieme a BBC America e trasmesso anche da BBC Two. Il progetto televisivo, basato sul libro di Bernard Cornwell, The Saxon Stories, The Last Kindom, sarà una miniserie composta da otto parti e combinerà personaggi storici ed eventi realmente accaduti con personaggi di fantasia mentre l'ambientazione sarà all'epoca del regno di Alfredo il Grande, noto come Re del Wessex che ha combattuto l’invasione vichinga. Ricco di azione e di battaglie, nel serial ci sarà anche la politica, la religione, il coraggio, l'amore, la lealtà e la ricerca della propria identità. Le riprese dello show, che sarà scritto da Stephen Butchard, inizieranno il prossimo autunno e racconterà la storia di Uhtred, un giovane sassone che alla morte dei genitori viene cresciuto dai predoni Vichinghi. Il ragazzo cercherà di rivendicare le sue nobili origini, ma dovrà scegliere tra il suo paese originario e quello di adozione.

Concludiamo con Syfy che ha ordinato l'episodio pilota di The Magician, adattamento dell’omonima trilogia fantasy scritta da Lev Grossman che vede come protagonisti un gruppo di ventenni newyorchesi che, durante i loro studi magici, scoprono un mondo fantastico di cui avevano letto qualcosa durante la loro infanzia, ora diventato talmente reale da mettere in pericolo l'intera umanità. La potenziale serie sarà scritta da John McNamara e Sera Gamble mentre a produrre troveremo Michael London e Janice Williams.

Quanto è interessante?
0