Serial TV USA: novità per Lifetime, Netflix, Showtime e HBO

di

Dopo un po' di pausa, ritorniamo con la nostra consueta panoramica sulle novità che i network americani proporranno ai telespettatori nella prossima stagione. A quanto pare gli annunci degli upfronts appena passati non sono bastati ai canali a stelle e strisce, visto l'arrivo di altri nuovi progetti televisivi da parte di Lifetime, Netflix, Showtime e HBO. Il primo intende sviluppare un film tv dedicato alla vita e al percorso artistico della compianta Whitney Houston diretto da Angela Bassett, attrice che tornerà in tv con American Horror Story: Freak Show il prossimo autunno. La pellicola sarà scritta da Shem Bitterman e prodotta da The Sanitsky Co..

Come accaduto con il docu-reality The Houstons: On Our Own, trasmesso poco tempo dopo la sua morte, Lifetime dimostra ancora una volta di voler approfondire la vita della Houston, diventata un'icona della musica grazie a canzoni come "Saving All My Love for You", "I Wanna Dance with Somebody (Who Loves Me)" ed "I Will Always Love You". Il film tv andrà in onda nel 2015.

Passiamo a Netflix, la popolare piattaforma di streaming online americana che proporrà due nuovi show: il primo è The Crown, una possibile serie tv ispirata a The Audience di Peter Morgan e Stephen Daldry, un royal che vedrebbe al centro della storia le famose udienze settimanali che la Regina Elisabetta II (Helen Mirren) ha tenuto a Buckingham Palace per 60 anni con i primi ministri inglesi, incontri rimasti sempre segreti. Il telefilm sarà prodotto da Andy Harries, Robert Fox e Matthew Byam Shaw; il secondo è Wet Hot American Summer, comedy ispirata al film omonimo del 2001 che sarà scritta da David Wain e Michael Showalter ed ambientata in un campo estivo. A quanto pare si starebbe cercando di riunire il cast originale della pellicola formato da Paul Rudd, Bradley Cooper, Amy Poheler, Elizabeth Banks, Ken Marino, Molly Shannon, Christopher Meloni, Janeane Garofalo, David Hyde Pierce e Michael Ian Black. Netflix vorrebbe provare l’operazione già riuscita con Arrested Development, ovvero avere il permesso da ogni attore per un paio di giorni di riprese, in cui si gireranno tutte le scene di ogni personaggio da montare successivamente nei vari episodi della serie.

Showtime ha invece deciso di realizzare la comedy Control Alt Delete scritta da Simeon Goulden, che racconta le vicende di quattro associati di uno studio legale che cercano di arrivare nelle posizioni alte dell'azienda, evitando cosi di essere le prossime vittime del serial killer che vaga nell'ufficio.

Concludiamo con HBO che ha ordinato a Bill Hader, attore noto per la sua partecipazione al Saturday Night Live, una comedy che potrebbe vederlo come possibile protagonista, i cui dettagli non sono ancora noti: di recente Hader ha collaborato alla stesura di alcuni episodi dell’irriverente South Park, un motivo per essere curiosi di vedere questo nuovo show.