Serial TV USA: novità per NBC, CBS e The CW

di

Torniamo a parlare delle prossime novità televisive che i network americani proporranno ai telespettatori a stelle e strisce in questa stagione o nel 2015. Iniziamo da CBS che ha ordinato la sceneggiatura di In Good Company, serie tv tratta dalla pellicola del 2004 diretta da Paul Weitz, che in questo caso scriverà la serie insieme a Josh Bycel e Jon Fener, ricoprendo anche il ruolo di produttore esecutivo. Lo show racconterà la storia di un direttore commerciale di mezza età che ha a che fare con il nuovo datore di lavoro, con la metà dei suoi anni e fidanzato con sua figlia.

Sempre CBS ha deciso di sviluppare un comedy prodotta da Ed Helms, scritta da Mike Arnold, che racconta la storia di Steve Kurtz che, scortato fuori dal Giappone, va a vivere insieme alla sorella divorziata e i suoi nipotini gemelli, utilizzando il suo stile di vita disinibito ed eccentrico per impartire lezioni che tutti dovrebbero avere, ma che in questo caso non è consigliato dare.

NBC ha acquisito Like Father, Like Son, serial del produttore Will Packer, una comedy basata sulla propria vita. Il telefilm, scritto da Michael Pennie, vede come protagonista un trentenne da poco divorziato che, proprio quando inizia a godersi tutti i benefici dell'essere single, di successo ed ancora giovane, scopre di essere padre di un ragazzino di quindici anni concepito in una notte passata insieme ad una ragazza del college.

Concludiamo con due novità di The CW. La prima è The Illusionist, un period drama ispirato al film del 2006 scritto e diretto da Neil Burger, interpretato da Edward Norton, e tratto a sua volta da Eisenheim The Illusionist, il romanzo di Steven Millhauser, che ha come protagonista un mago che compete con il principe ereditario per conquistare il cuore di una bella nobildonna mentre è braccato dalla polizia. Il potenziale show sarà ambientato a New York e non a Vienna. La seconda è invece The Town, un mystery drama scritto e prodotto da Oliver Goldstick ed ispirato alla miniserie inglese trasmessa da ITV creata da Mike Barlett. Il telefilm racconta la storia di un ragazzo considerato colpevole per la morte dei genitori, e che quindi inizia ad indagare sperando di trovare il colpevole per quello che lui crede essere un duplice omicidio.