Serial TV USA: novità per NBC, Xbox, Disney Channel, Lifetime, Universal Cable Production e Spike TV

di

Nuovo importante aggiornamento per quanto riguarda i prossimi progetti televisivi che i telespettatori americani vedranno sui loro schermi nella nuova stagione televisiva. Iniziamo da NBC che ha deciso di sviluppare la comedy creata e interpretata dallo standup comedian Jerrod Carmichael, un potenziale show ancora senza titolo che vede come protagonista un ottimista (Carmichael) deciso a conquistare il mondo, ma in verità troppo preso con il fatto di portare tutti e tutto nella sua piccola realtà. Passiamo ad All the Way, un'idea di Steven Spielberg che intende portare in televisione l'omonimo spettacolo di Broadway interpretato da Bryan Cranston, incentrato sul presidente Lyndon B. Johnson (Cranston) e sul suo primo anno in carica.

Xbox vuole invece produrre East of Exurbia, una comedy scritta da Nick Kreiss e Ian Wolterstorff e focalizzata su tre ragazzi che tentano di creare il proprio bastione in una casa situata su un portale magico che comunica con altri mondi. I produttori esecutivi saranno Doug Banker, David Martin e Dan Lubetkin. Disney Channel è a lavoro su Fairest of the Mall, pilot di una nuova comedy ambientata in un centro commerciale e che ha come protagonista una ragazza che trova lavoro facendosi assumere nel negozio di abbigliamento più cool della città, ma lo perde presto e si ritrova a lavorare in un negozio di tecnologia pieno di nerd e di ragazzi adolescenti davvero eccentrici. La serie vedrà come autori e produttori esecutivi Jed Elinoff e Scott Thomas.

Passiamo a Lifetime che realizzerà un film tv che andrà in onda durante le festività natalizie, intitolato Grumpy Cat’s Worst Christmas Ever, pellicola per il piccolo schermo che avrà come protagonista il famoso felino del web Grumpy. Il film sarà scritto da Tim Hill e Jeff Morris e racconterà la storia di una gatta sottovalutata (Grumpy) e di una ragazzina dodicenne capace di comunicare con lei. Grumpy, il cui vero nome è Tardar Sauce, è diventata popolare due anni fa grazie ad una foto pubblicata su Reddit, da cui è stata tratta una prolifica produzione di merchandising come calendari, libri e partecipazioni come ospite a numerosi programmi televisivi.

Universal Cable Production ha invece acquisito i diritti di Spin, romanzo fantascientifico di Robert Charles Wilson ambientato in un futuro post apocalittico e che vede tre amici di infanzia testimoni della scomparsa delle delle stelle dal cielo a causa di una barriera di energia nera che ha circondato la Terra la cui conseguenza è il tempo che viaggia un miliardo di volte più veloce fuori dalla barriera, a tal punto che al Sole rimangono solo cinque anni di vita. La Universal vorrebbe produrre una serie evento.

Concludiamo con Spike TV che dovrebbe realizzare The Chairman, progetto televisivo che sarà prodotto ed interpretato da Julian McMahon, uno show basato sull’omonimo romanzo di Stephen Frey ambientato nel mondo della finanza che vede come protagonista Christian Gillette, veterano della Guerra del Golfo che assume il controllo di un fondo privato con miliardi di dollari dopo la misteriosa morte del fondatore. Il suo nuovo potere gli farà scoprire che il mondo della finanza di Manhattan stringe forti legami con il mondo della guerra, una realtà da cui è ancora traumatizzato.