Serial TV USA: novità per Netflix, ABC e TBS

di

Altri annunci di nuove serie televisive da parte dei maggiori network americani. Iniziamo da Netflix che ha deciso di sviluppare Between, un thriller creato da Michael McGowan che sarà prodotto in collaborazione con il canadese City. La serie racconterà le vicende di una città colpita da una misteriosa malattia che risparmia solo le persone che hanno meno di 21 anni, descrivendo la paura e lo smarrimento di una parte della città del diametro di dieci miglia, messa sotto quarantena dal governo e con gli abitanti lasciati abbandonati a sé stessi. La protagonista della serie sarà Jennette McCurdy mentre Jon Cassar si siederà dietro la macchina da presa dei primi due episodi.

ABC ha invece acquisito Bookclub, uno show di Patti Carr, Lara Olsen e Eva Longoria, comedy che mischia generi dei film The Hangover e Bridesmaids. Il potenziale serial racconterà le vicende di quattro amiche che fuggono dalle pressioni e dalle responsabilità della vita da adulti, fingendo di essere in un club del libro. Carr e Olsen si occuperanno della sceneggiatura e produrranno lo show insieme alla Longoria e a Ben Spector.

Il canale alfabetico ha anche deciso di sviluppare The Erotic Silence of the American Wife, drama scritto da Sally Robinson, prodotto da Tony Krantz ed ispirato al romanzo di Dalma Heyn dallo stesso titolo. La potenziale serie tv vedrà come protagoniste un gruppo di donne, tutte diverse tra loro, accomunate da un'unica cosa, ovvero quella di avere delle relazioni illecite. Per trasporre su piccolo schermo lo spirito del libro e avere un approccio realistico, la serie sovrapporrà più storie che dureranno più episodi.

Ultima novità di ABC è Totally Illegal, telefilm acquisito da Lee Aronsohn, comedy che prende in giro l'idea di assimilazione e di immigrazione. Lo show è ispirato alle vicende della produttrice Kelly Slattery che, arrivata negli Stati Uniti passando dal Canada come clandestina, è stata accolta da una famiglia messicana che però è di adozione americana da molte generazioni.

TBS ha ordinato il pilot di Wrecked, comedy prodotta da Justin Shipley, Jordan Shipley e Jesse Hara, telefilm che mischia elementi di serie tv come C'è sempre il sole a Philadelphia e Lost, una commedia corale che racconta ciò che accade ai passeggeri di un volo dopo un incidente aereo che fa schiantare i protagonisti su un'isola remota. La storia racconterà le vicende di due amici, insieme ad un numeroso gruppo di sopravvissuti, che devono adattarsi ad una vita avventurosa e pericolosa. Danny e Owen hanno finalmente la possibilità di diventare il genere di uomini che hanno sempre desiderato essere, diventando leader del gruppo di sopravvissuti. La nuova società sarà però costretta a vivere senza i comfort e le comodità dell'epoca moderna come i social media, il wi-fi internet, l'impianto idraulico interno e i fast food.

Chiudiamo con Hollywood and Vine, una comedy al momento senza network che sarà prodotta da Rainn Wilson scritta da Lance Krall, che vedrà come protagonisti le star del famoso social network video Vine come Curtis Lepore, Jerry Purpdrank, Lele Pons, Simone Sheperd e Christian Del Grosso. La serie racconterà il tentativo delle star di Vine di diventare famosi ad Hollywood.

Quanto è interessante?
0