Serial TV USA: novità per Syfy, ABC ed NBC

di

Altre novità in arrivo sugli schermi americani. Iniziamo da Syfy che ha ordinato Dark Matter, serie di tredici episodi ispirata all'omonima graphic novel che racconta la storia di un equipaggio spaziale che si risveglia senza nessun ricordo della loro missione e delle loro identità. I protagonisti cercheranno di trovare risposte mentre l'astronave raggiunge la destinazione di una colonia mineraria. La serie sarà scritta da Joseph Mallozzi e Paul Mullie.

Bob Cooper e lo scrittore Casey Sherman svilupperanno Life in Shadows, potenziale serie drammatica che vede come protagonisti tre teenager e la loro madre, costretti ad entrare nel programma protezione testimoni dopo che il padre e marito mafioso decide di collaborare con l'FBI durante la sua detenzione in carcere ed in attesa di giudizio.

ABC ha acquisito Raising Adults, un telefilm di Mike Scully e sua moglie Julie Scully, una comedy vagamente ispirata alla loro vita, soprattutto sul difficile ruolo di genitori di ben cinque figli. La serie racconterà la storia di una coppia di coniugi e i loro vent'anni come genitori che passano dal dire che i loro cinque bambini "crescono così in fretta" al chiedersi: "riusciranno mai a crescere?".

Lynda Obst e il grande regista e produttore Ridley Scott stanno realizzando la serie limitata The Hot Zone, adattamento dell'omonimo romanzo del 1994 scritto da Richard Preston che a sua volta è ispirato ad un articolo pubblicato nel 1992 dal New Yorker dal titolo Crisis in the Hot Zone, che documentava la possibilità che il virus Ebola attraversasse i confini africani arrivando negli USA. Il progetto televisivo è attualmente in cerca di un network.

Concludiamo con NBC che ha acquisito The Spencer Tapes, uno show di Steve Dawson, Andrew Dawson e Tim Inman insieme a Le Train Train di Rashida Jones e Will McCormack, una comedy che vede come protagonista un trentenne professore di college che ritrova alcune sue vecchie video registrazioni e, rivendendole, si rende conto che la sua vita non ha preso la direzione da lui sperata.