La serie Netflix Resident Evil: Infinite Darkness sarà canonica per il franchise?

La serie Netflix Resident Evil: Infinite Darkness sarà canonica per il franchise?
di

Netflix ha recentemente pubblicato un paio di nuove immagini della prossima serie anime originale in CG Resident Evil: Infinite Darkness in uscita il prossimo anno con gli iconici protagonisti dei videogiochi, Leon Kennedy e Clare Redfield.

Un Tweet pubblicato da Netflix confermerebbe che la serie sarà considerata canonica per il franchise.

"Quando le minacce biologiche imperversano, solo un paio di veterani sterminatori di zombie possono compiere la missione. Resident Evil: Infinite Darkness è una nuova serie originale inserita nel canone del classico survival horror di Capcom, in arrivo il prossimo anno.”

Questa, di per sé, non è una rivelazione scioccante, anche il film in CG del 2017 Resident Evil: Vendetta è considerato canonico e molte delle stesse persone sembrano essere coinvolte nel progetto. I dettagli della trama però sono ancora scarsi, quindi non è chiaro dove possa collocarsi nel più ampio mondo di Resident Evil.

Hiroyuki Kobayashi di Capcom sta producendo e supervisionando la nuova serie. TMS Entertainment sta producendo mentre Quebico e Kei Miyamoto (Resident Evil: Vendetta) sono responsabili della produzione di animazione 3DCG. In particolare, Netflix sta anche lavorando a una serie Resident Evil live-action ed è stato anche annunciato il cast del film reboot non correlato di Resident Evil attualmente in lavorazione.

FONTE: Comic Book
Quanto è interessante?
3