La serie Orphan Black sta per tornare, ma non come la conoscevamo

La serie Orphan Black sta per tornare, ma non come la conoscevamo
di

La storia di Orphan Black continuerà grazie alla startup Serial Box che pubblicherà una serie episodica di audiolibri che riprenderà le vicende che si erano chiuse dopo la quinta stagione televisiva. L'ex protagonista della serie, Tatiana Maslany, presterà la propria voce per la narrazione.

La genesi del progetto è da ricondurre all'accordo raggiunto da Temple Street Productions e la startup. Quest'ultima rappresenta quasi un modello unico all'interno del proprio contesto lavorativo. Non è infatti la prima volta che Serial Box propone un formato seriale ma sotto forma di audiolibri. Nel corso del 2019 è andata in contro a una crescita esponenziale che ha permesso la pubblicazione di storie ufficiali legate a brand famosi, come quelle su Jessica Jones o Black Panther ambientate nell'universo Marvel.

La continuazione, invece, della serie BBC si intitolerà Oprhan Black: The Next Chapter e sarà ambientata otto anni dopo la fine dello show televisivo e saranno presenti anche gli stessi personaggi. Sarà inoltre composta da dieci episodi e sarà disponibile nel corso della prossima estate.

A proposito del nuovo futuro della serie, i due produttori esecutivi Ivan Schneerberg e David Fortier si sono espressi attraverso una nota condivisa:

"Siamo molto lieti di poter estendere il franchise di Orphan Black grazie a questa innovativa collaborazione con Serial Box".

Lo showrunner di The Next Chapter sarà Malka Older, mentre la sceneggiatura sarà affidata a Lindsay Smith, Heli Kennedy, Mishell Baker, Madeline Ashby ed E.C. Myers. Il primo capitolo sarà completamente gratuito, mentre quelli successivi costeranno singolarmente 1,99 dollari, ma sarà possibile acquistare anche un season pass al prezzo di 13,99.

Ricordiamo infine che AMC sta sviluppando una serie ambientata nell'universo di Orphan Black, mentre tutti coloro che ancora non hanno completato la visione dello show possono comunque visionare il trailer della quinta stagione.