La serie Suits ha un adattamento giapponese, rinnovato per una seconda stagione

La serie Suits ha un adattamento giapponese, rinnovato per una seconda stagione
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La serie legal drama aveva ricevuto un adattamento nel paese del sol levante nel 2018 e a quanto pare il pubblico ha gradito molto. Verrà prodotta una seconda stagione di Suits in Giappone.

In Italia si concluderà quest'anno, e nella nona stagione di Suits potremo ritrovare Patrick Adams nei panni di Mike Ross. In Giappone invece, la serie è stata riadattata completamente con un cast orientale e con storie più vicine alla mentalità del posto. A produrre la serie è Fuji Television, che ne ha ordinata una seconda stagione. Si potrebbe chiamarlo un record per NBC Universal, dato che è la prima volta che una serie drammatica è stata rinnovata lì.

Shin Hirano incomincerà a tornare dietro la macchina da presa a breve e il produttore Hiroyuki Goto ha dichiarato: "Farò del mio meglio per rappresentare la frenetica serie drammatica, per localizzarla e trovare il bilanciamento perfetto tra la storia originale e la cultura giapponese ".

La serie originale, creata da Aaron Korsh, è andata in onda la prima volta nel 2011 e si è conclusa negli USA nel 2019 dopo nove stagioni. All'interno del cast aveva un posto di primo piano anche la futura duchessa di Sussex e per un certo periodo si pensava che Meghan Markle potesse tornare nella stagione 9 di Suits.

In precedenza anche il Sud-Corea aveva acquistato i diritti della serie, riuscendo ad adattarla con un discreto successo di critica e pubblico nel 2018.