La serie TV di The Witcher racconterà tutta la storia di Yennefer presente nei libri

La serie TV di The Witcher racconterà tutta la storia di Yennefer presente nei libri
di

Continuano ad arrivare nuove notizie riguardo la serie TV dedicata alle avventure dello strigo Geralt: dopo aver analizzato un personaggio di The Witcher, la showrunner della serie prodotta da Netflix rivela qualcosa in più sulla storia di Yennfer.

La maga interpretata da Anya Chalotra è uno dei personaggi più importanti della serie di libri scritti da Andrzej Sapkowski, il cui passato viene svelato nel corso della storia e diviso nei vari volumi che compongono la saga. Ecco cosa ha voluto dire a riguardo Lauren S. Hissrich in un'intervista concessa alla rivista britannica SciFiNow: "Troviamo dei brevi assaggi del passato di Yennefer, generalmente vengono solo accennati, tipo ecco cosa mi è successo da piccola, quindi una delle prime cose che ho fatto è stato quello di leggere tutti i libri e cercare tutte i suoi racconti del suo passato, poi nella writers' room abbiamo studiato un modo con cui mostrare Yennefer diventare la persona che amiamo e che abbiamo conosciuto nei libri".

L'intervista continua: "All'inizio è una persona vulnerabile, è un personaggio che ha sofferto molto nella sua vita, poi la vediamo crescere grazie a quel dolore e diventare più forte, più sicura di sé. Penso sia un'ottimo inizio per lei". Anche Henry Cavill, il protagonista di The Witcher ha parlato del suo personaggio, rivelando l'aspetto che preferisce del carattere di Geralt di Rivia.

L'attesa serie farà il suo debutto il prossimo 20 dicembre, manca quindi ormai meno di un mese prima dell'arrivo delle puntate su Netflix, in cui potremo vedere in azione il celebre cacciatore di mostri.