Seth Gilliam sul potenziale abbandono di Lauren Cohan da The Walking Dead

di

Da un paio di giorni ormai tiene banco la notizia della probabile fuoriuscita dell’attrice Lauren Cohan dal cast artistico dello show televisivo di punta della AMC, The Walking Dead. Sul punto è intervenuto anche un altro interprete del serial, Seth Gilliam, che nell’adattamento per il piccolo schermo interpreta Padre Gabriel.

Prima di passare alle parole dell’attore statunitense facciamo brevemente il riepilogo di quanto finora accaduto. Nei primi giorni di febbraio trapela in rete la notizia del mancato rinnovo del contratto dell’interprete di Maggie, la quale sarebbe così libera di dire addio ai fan e ai colleghi di The Walking Dead al termine dell’ottava stagione attualmente in programmazione. Le cause alla base del disaccordo tra il canale AMC e l’attrice sarebbero legate ad una disparità di trattamento economico tra la Cohan e altri co-protagonisti come Andrew Lincoln (Rick Grimes) e Norman Reedus (Daryl Dixon).

Il futuro, tuttavia, è diventato ancora più incerto a seguito dell’ingaggio dell’interprete femminile da parte dell’emittente televisiva ABC nella puntata pilota di Whiskey Cavalier, un progetto che vedrebbe coinvolta l’attrice nel ruolo di protagonista assieme a Scott Folley. Fin qui quello che oggi sappiamo della turbolenta vicenda.

A tal proposito è giunta poco tempo fa una dichiarazione di Seth Gilliam, anche lui partecipe nella serie tv ispirata all'omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman:

È bello per Lauren sapere che altra gente sia interessata a lei. Penso che sia un’attrice fantastica e sarebbe una perdita per lo show, ma credo anche che questa serie tv, come accaduto nel corso di questi anni, sappia trovare il modo per andare avanti dopo la perdita di importanti personaggi e fantastici attori”.

In attesa di prossimi sviluppi non ci resta altro che attendere comunque fiduciosi il raggiungimento di un accordo tra le parti chiamate in causa.

Lauren Cohan è apparsa negli ultimi tempi anche sul grande schermo nel film di Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder interpretando il ruolo di Martha Wayne, madre del Cavaliere Oscuro.

Tra i nomi eccellenti che hanno abbandonato The Walking Dead ricordiamo in particolare Jon Bernthal, il volto del Punitore nelle serie Netflix della Marvel, e recentemente Sonequa Martin-Green che è approdata come protagonista in Star Trek: Discovery.

Il midseason premiere verrà trasmesso negli Stati Uniti il prossimo 25 febbraio, mentre in Italia bisognerà attendere la messa in onda sul canale Fox il 26 febbraio.

FONTE: TVGuide
Quanto è interessante?
1