Sex and the City: il cast ringrazia i medici che affrontano il Coronavirus

di

Il cast di Sex and the City attraverso un video ha voluto tributare un omaggio e un ringraziamento ai tanti medici che in questo periodo stanno lottando contro il Coronavirus in tutto il mondo, salvando le vite dei pazienti che hanno contratto il virus. Il video riunisce diversi protagonisti dello show ambientato a New York.

In particolare il cast sembra rivolgersi ad un medico di nome Meg, impegnata da giorni nel reparto di terapia intensiva che si concentra sui malati di COVID-19.
Nel video si sentono le voci delle protagoniste rivolgersi proprio ai dottori e in particolare a Meg:"Ciò che Meg sta facendo, quello che i suoi colleghi stanno facendo... non avrei mai immaginato che avremmo dovuto chiedere uno sforzo simile alla nostra comunità medica. Non li ringrazierò mai abbastanza" ha dichiarato Sarah Jessica Parker, che interpreta la protagonista Carrie Bradshaw nella serie.

Cynthia Nixon interpreta l'avvocatessa Miranda Hobbes, e ha commentato così l'operato di Meg:"So quanto sia incredibile l'ospedale in cui lavori, nel 2001 avete salvato la vita a mia mamma quando ebbe un attacco di cuore. Grazie per quello che state facendo. Ho saputo che anche tuo marito è un dottore del pronto soccorso. In questo momento voi siete i nostri eroi. State attenti, per favore, e ancora grazie dal profondo dei nostri cuori".
Ai ringraziamenti si è aggiunta anche Kim Cattrall, interprete di Samantha Jones, mettendo da parte i dissapori del passato:"Grazie per tutto il lavoro che state compiendo in prima linea nella lotta contro questa terrificante pandemia. Senza di voi non potremmo farcela. Sono felice di sapere che possiamo regalarvi un sorriso mentre attraversate il parco per arrivare fino a quella prima linea. Siamo con voi e vi vogliamo bene".
In Cina i cinema si sono organizzati per la riapertura mentre in questo periodo su Netflix spopolano Virus Letale e altri doc su virus ed epidemie.