Sex Education: i film che hanno ispirato la trama dello show Netflix, li conoscevate?

Sex Education: i film che hanno ispirato la trama dello show Netflix, li conoscevate?
di

L'attesa per la terza stagione di Sex Education ormai è alle stelle, e i fan non vedono l'ora di scoprire le nuove avventure di Otis, Maeve, Eric, e di tutti gli altri protagonisti della serie. Vi siete mai chiesti se, per ideare lo show, Laurie Nunn abbia tratto ispirazione da qualche altro prodotto simile? Oggi vogliamo rispondere a tale domanda.

Abbiamo visto insieme come cambierà Otis durante la terza stagione di Sex Education, ma vogliamo proprio trattare di quali siano state le pellicole che in qualche modo hanno aiutato alla genesi del prodotto originale Netflix.

Tributo a un regista

Durante un'intervista a Cosmopolitan UK, Emma Mackey - interprete di Maeve nella serie - ha raccontato di come l'intero show sia un grande ed enorme tributo a John Hughes, regista molto famoso negli anni 80, e che ha dato via al movimento del Brat Pack:

"[Sex Education, ndr.] è completamente ispirata da John Hughes e quell'estetica da scuola superiore anni '80 che tutti conosciamo e amiamo, e che è piuttosto universale".

Hughes è stato il regista di uno dei film cult per gli adolescenti della generazione X, ovvero Breakfast Club, e ha girato molti altri lungometraggi che hanno portato alla nascita della figura dell'adolescente ribelle e desideroso di far sentire la sua voce, trovando la sua massima realizzazione nel gruppo di attori e figure che facevano parte del Brat Pack. Presentati come dei veri e propri fenomeni sociali, i film di Hughes e dei suoi contemporanei miravano a dare nuova luce al mondo dei teenager, e la popolarità dei film e degli attori crebbe così tanto, da ispirare molti prodotti che sono stati sviluppati nei decenni successivi. Tra cui, a quanto pare, troviamo anche Sex Education.

Mentre vi lasciamo a un nostro interessante approfondimento riguardo a come si evolverà il rapporto tra Otis e Maeve in Sex Education 3, la palla passa a voi: conoscevate i film a cui si è ispirata la serie TV di Sex Education? Fatecelo sapere, come sempre, con un bel commento nello spazio a essi dedicato!