Sex Education: quando uscirà la Stagione 3 su Netflix?

Sex Education: quando uscirà la Stagione 3 su Netflix?
di

Il 9 settembre 2020 il cast di Sex Education ha annunciato l'inizio delle riprese per la terza stagione, che porterà avanti le vicende di Otis, Eric, Maeve, e di tutti i protagonisti che abbiamo amato nei primi due cicli di episodi dello show. Oggi vogliamo parlarvi dello status dei lavori di Sex Education 3, per scoprire quando potrebbe uscire.

Mentre infatti Tanya Reynolds ci ha portati nel dietro le quinte di Sex Education 3, sempre più fan della serie ideata da Laurie Nunn si chiedono in quale data potremo finalmente assistere ai nuovi episodi.

La storia della produzione di Sex Education

La prima stagione del prodotto è stata annunciata il 28 novembre 2017, e più di un anno dopo, il 4 dicembre 2018, era arrivata la conferma che il primo arco narrativo di Sex Education sarebbe uscito l'11 gennaio del 2019. La serie si è da subito imposta come un gran successo di pubblico e critica, e il primo febbraio dello stesso anno lo show aveva già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione, girata da maggio a settembre del 2019. La première della seconda stagione è andata in onda il 17 gennaio 2020.

Quando esce Sex Education 3?

Alla luce di quanto detto sinora, è possibile aspettarsi che, a meno di stop dovuti alla pandemia globale di COVID-19, le riprese della terza stagione possano protrarsi fino alla fine del mese di gennaio 2021, o al massimo a febbraio. Se le aspettative fossero rispettate, si potrebbe ipotizzare un'uscita della terza stagione entro l'estate del 2021, o al massimo alla fine di settembre dello stesso anno. Se, invece, ci fossero dei problemi legati alle restrizioni causate dal coronavirus durante la produzione, la data potrebbe slittare alla fine del 2021, per arrivare addirittura nel peggiore dei casi ai primi mesi del 2022, "rispettando" in questo caso la “classica” pubblicazione a gennaio dello show che ha accomunato le prime due stagioni. Tuttavia, al momento (e per fortuna) si tratta di una possibilità remota e che sul set proveranno a scongiurare in ogni modo.

Prima di passare ai commenti, vi lasciamo alle parole di una Gillian Anderson fiduciosa sul fatto che Sex Education possa andare avanti oltre alla terza stagione. Ora fateci sapere la vostra: attendete con ansia Sex Education 3? Quando pensate potrebbe uscire? Fatecelo sapere, come sempre, con un commento nello spazio a essi dedicato!

Quanto è interessante?
3