Sex Education: la serie Netflix rinnovata per una seconda stagione

Sex Education: la serie Netflix rinnovata per una seconda stagione
di

Stando a quanto riportato da TVGuide, la compagnia di streaming on demand Netflix ha appena rinnovato per una seconda stagione Sex Education, fortunata serie teen comedy con Asa Butterfield e Gillian Anderson.

La serie è stata presentata in anteprima a gennaio e ha avuto gran successo di critica e pubblico. Netflix, che generalmente non rilascia informazioni relative alle visualizzazioni dei propri prodotti sulla piattaforma, ha annunciato che oltre 40 milioni di abbonati si sono sintonizzati sugli episodi della prima stagione.

Sex Education 2 sarà composta da altri otto episodi e inizierà la produzione questa primavera nel Regno Unito. "La ricezione della stagione uno è stata una cosa esaltante", ha detto in una dichiarazione la creatrice della serie Laurie Nunn. "Vedere come le persone di tutto il mondo si siano legate a personaggi che sono nati solo come idee nella mia testa è stato a dir poco incredibile. Sono enormemente grata a ogni persona che ha trovato del tempo per guardare la serie, e non vedo l'ora di continuare questo fantastico viaggio ".

Sex Education è attualmente disponibile per lo streaming su Netflix.

Questa la sinossi ufficiale: "Otis Milburn (Butterfield) è uno studente impacciato e inesperto che vive con sua madre, Jean (Anderson), una sessuologa. Circondato da manuali, video e imbarazzanti conversazioni sul sesso, Otis diventa suo malgrado un esperto della materia. Quando a scuola si scopre la sua vita domestica, il ragazzo realizza di poter utilizzare la sua conoscenza per guadagnare credibilità. Insieme alla tosta e sveglia Maeve (Emma Mackey), e al suo miglior amico Eric (Ncuti Gatwa), improvvisano una clinica di terapia sessuale per risolvere gli strani e meravigliosi problemi degli altri studenti. Analizzando in prima persona la sessualità dei suoi coetanei, Otis si rende conto che anche lui stesso potrebbe aver bisogno di una terapia."

Creato e scritto da Laurie Nunn, lo show vede Jamie Campbell e Ben Taylor nel ruolo di produttori esecutivi, con Sian Robins-Grace come co-produttore esecutivo. La serie è prodotta per Netflix da Eleven, mentre Taylor e Kate Herron si sono occupati della regia.