Shameik Moore e Ashton Sanders nella serie Hulu sulla Wu-Tang Clan

Shameik Moore e Ashton Sanders nella serie Hulu sulla Wu-Tang Clan
INFORMAZIONI SCHEDA
di

The Hollywood Reporter ha comunicato che Shameik Moore e Ashton Sanders sono ufficialmente entrati a far parte del cast i una nuova serie Hulu che racconterà la storia della Wu-Tang Clan.

Nel cast anche Siddiq Saunderson, Zolee Griggs, Erika Alexander e Marcus Callender.

La serie, ufficialmente intitolata Wu-Tang: An American Saga, racconterà la storia del leggendario gruppo rap newyorkese Wu-Tang Clan. Ispirato ai The Wu-Tang Manual e al suo sequel Tao of Wu, entrambi scritti dal frontman del gruppo RZA, la serie sarà ambientata al culmine dell'epidemia di crack che colpì New York negli anni '90 e seguirà i rapper da giovani uomini di colore costretti a crescere nella criminalità fino al raggiungimento del successo come uno dei gruppi musicali più influenti della storia americana, con oltre 40 milioni di album venduti in tutto il mondo che gli sono valsi cinque dischi d'oro e di platino.

Co-creato da RZA e Alex Tse (Superfly), la serie sarà prodotta esecutivamente da Brian Grazer presso Imagine Entertainment, entrambi noti per aver lavorato 8 Mile del compianto Curtis Henson e Empire con Terrence Howard e Taraji P. Henson.

Sanders interpreterà Bobby Diggs, alias RZA, un ragazzo cresciuto in una fattoria con suo zio e indurito dalla vita di strada, che però nasconde un cuore creativo e riflessivo e desidera usarlo per fare musica. Moore, invece interpreterà Sha Rader, uno spacciatore che metterà in discussione il suo stile di vita dopo aver conosciuto Bobby.

Infine, Saunderson interpreterà il diciannovenne Dennis "D-Love" Coles, alias Ghostface Killah, che lavora come braccio destro per il fratello di Bobby nel commercio di droga e farà qualsiasi cosa per proteggere la sua famiglia e i suoi amici. Callender invece sarà Power Grant, il leader dell'organizzazione criminale di Park Hill e il rivale della banda del fratello di Bobby a Stapleton.

Il clan è composto da RZA, GZA, Method Man, Raekwon, Ghostface Killah, Inspectah Deck, U-God, Masta Killa, Cappadonna e Ol 'Dirty Bastard, che morì nel 2004 a causa di una overdose di droga. Le famiglie dei rapper serviranno come produttori consulenti della serie.

Recentemente, è stato annunciato che RZA e Ghostface Killah produrranno l'horror Angel of Dust.

La piattaforma di streaming Hulu, invece, ha aperto a future collaborazioni con la Marvel per far ripartire Daredevil e Luke Cage.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
0