Shameless: confermata l'ottava stagione della serie

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Showtime ha deciso di credere ancora in Shameless. Da poco, infatti, la rete ha ufficialmente ordinato la sua ottava stagione. La notizia arriva dopo il finale della settima stagione di domenica e solo pochi giorni dopo che la stella Emmy Rossum ha raggiunto un nuovo accordo per proseguire con lo show.

L'attrice Golden Globe aveva ritardato i tempi dell'accordo per la stagione 8, in attesa del rinnovo della serie. A quanto sembra, dopo anni in cui aveva percepito uno stipendio inferiore rispetto alla sua costar William H. Macy, la Rossum puntava ad un aumento. Rossum ha accettato i termini di un nuovo contratto la scorsa settimana, e su Twitter ha condiviso il suo entusiasmo per la continuazione della serie, anche se Showtime non aveva ancora emesso ufficialmente il rinnovo.
L'ottava stagione di Shameless, che sarà composta da 12 episodi, ha un debutto previsto per il 2017. Pur essendo uno show con alle spalle ben sette stagioni, Shameless è diventata più forte con l'età. La serie, che è quella di più lunga esecuzione sulla rete, ha appena completato la sua stagione più quotata, secondo Showtime.