Shameless: dice addio alla serie anche Cameron Monaghan

Shameless: dice addio alla serie anche Cameron Monaghan
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Cameron Monaghan, che interpreta Ian Gallagher in Shameless, ha rivelato che il prossimo episodio sarà l'ultimo nel quale comparirà il suo personaggio. La serie Showtime, che si basa su un'omonima serie britannica, è in onda con la nona stagione e l'addio di Monaghan segue quello di Emmy Rossum, fuori dalla serie al termine della stagione.

Cameron Monaghan, la cui carriera è attiva fin da quando era bambino, ha ottenuto il suo primo ruolo di rilievo proprio interpretando Ian, uno dei figli della famiglia Gallagher che vive in un quartiere popolare del South Side di Chicago, e cerca di cavarsela nonostante i cambiamenti continui. Il personaggio di Monaghan ha affrontato diverse difficoltà nel corso di queste nove stagioni dello show, dalla sua omosessualità alla gestione del disturbo bipolare dal quale è affetto.
L'attore di Shameless ha affidato a Instagram un post di ringraziamento e di saluti:"Sono stato un membro regolare del cast di questa serie per circa dieci anni. Avevo la tenera età di 15 anni quando abbiamo girato il pilota, e sono diventato maggiorenne in tanti modi, sia legalmente che personalmente. Sono stato molto fortunato a maturare e crescere in questo show. Sperimentando tante prime volte, maturando come attore, professionista e come persona. Lungo la strada ho trovato amici, una famiglia, e i migliori colleghi che un attore molto fortunato possa volere, e di questo non posso essere altro che grato. Tutte le cose belle finiscono. Un vecchio cliché ma che suona sincero e chiaro soprattutto in questi momenti. Tutto finisce. Il prossimo episodio sarà il mio ultimo. Lo so dall'anno scorso, ma non l'ho detto prima perché volevo che questa stagione fosse una sorpresa per il pubblico, permettendogli di sperimentare il viaggio incerto di Ian. È stata una gioia interpretare questo ruolo, un viaggio sfrenato e speciale, e vorrei ringraziare tutti a Shameless, così come voi spettatori, per esser stati lì con lui. Arrivederci Ian Clayton Gallagher. Chissà se ci rivedremo".