Sharp Objects: Amy Adams nel trailer della nuova miniserie targata HBO

di

HBO ha diffuso in streaming il full trailer ufficiale di Sharp Objects, nuova miniserie con protagonista assoluta Amy Adams che debutterà a luglio.

La miniserie è tratta dall'omonimo romanzo di Gillian Flynn, e la Adams vestirà i panni di Camille Parker, una reporter intenta a risolvere un caso misterioso condito da alcuni elementi legati al paranormale. Nelle vicende raccontate, la Parker farà ritorno alla casa d'infanzia, che ha dovuto abbandonare diversi anni prima per seguire il caso di un serial killer; questo ritorno sarà molto difficile da gestire, sia a livello psicologico che emotivo, dato anche che la detective ha alle spalle un passato da autolesionista.

La scia di omicidi lasciata dal killer apre quindi la strada per una narrazione che spinge fortemente sul trauma psicologico e sull'instabilità mentale, temi che emergono e prevalgono anche nei pochi minuti dedicati al primo trailer con il quale lo show si presenta al suo futuro pubblico.

Gillian Flynn è anche l’autrice di Gone Girl, tradotto in italiano con il titolo L'Amore Bugiardo, il celebre romanzo che ha consacrato il successo della scrittrice anche grazie all'adattamento cinematografico diretto da David Fincher, a cui ha lavorato in prima persona, riservandosi la scrittura dello script.

Nel cast della miniserie sono presenti anche Patricia Clarkson, Chris Messina, Eliza Scanlen, Elizabeth Perkins, Matt Craven, Henry Czerny, Taylor John Smith, Sophia Lillis e Madison Davenport. Creata da Marti Noxon, anche sceneggiatore insieme alla Flynn, tutti gli episodi sono stati diretti da Jean-Marc Vallée (accreditato anche al montaggio).

Il debutto su HBO è previsto per il prossimo 8 luglio.