Sharp Objects: Amy Adams protagonista della nuova serie

di

Nel corso del week end, si è diffusa online la notizia secondo cui l'attrice statunitense quarantunenne Amy Adams è stata scritturata per andare a ricoprire il ruolo della protagonista nella nuova serie intitolata Sharp Objects.

Il progetto sarà l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo uscito nel 2006 e scritto dall'autrice americana Gillian Flynn. La serie sarà incentrata su una reporter che, dopo un breve periodo passato in un ospedale psichiatrico, si ritrova impegnata a coprire un omicidio di due ragazze preadolescenti della sua città notale.

L'attrice Amy Adams, già vincitrice di due Golden Globe, andrà a vestire i panni della protagonista della serie e servirà, inoltre, come sua produttrice esecutiva al fianco di Jason Blum, Charles Layton e Gillian Flynn, la quale collaborerà anche in veste di scrittrice. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Marti Noxon, mentre Jean-Marc Vallée, già regista di Dallas Buyer Club e Wild, è stato scelto per la direzione. Lo sviluppo della serie avverrà ad opera della Enterteinment One. Al momento non è ancora stato diffuso il nome de network che ospiterà il progetto.