Sharp Objects: l'autrice parla della possibilità di una seconda stagione

Sharp Objects: l'autrice parla della possibilità di una seconda stagione
di

Secondo quanto riportato da Deadline, non tutto è perduto per un possibile ritorno in onda per Sharp Objects, la miniserie thriller di HBO con Amy Adams assoluta protagonista.

Nel corso di un panel organizzato al South by Southwest Film Festival a Austin, in Texas, è intervenuta la creatrice della serie Marti Noxon, la quale ha ammesso che lei e Gillian Flynn (dal cui romanzo Sulla pelle è tratto lo show HBO) stanno effettivamente pensando a un ritorno a Wind Gap. “Forse ci sarà un seguito, forse scopriremo di più sulla sorella di Adora e Camille. Gillian e io amiamo pensarci su”.

Queste dichiarazioni recenti sembrano quindi smentire quelle precedenti della stessa Noxon, quando la scorsa estate aveva affermato che una seconda stagione della serie limitata era da escludere, anche per via delle difficoltà di un simile ruolo per Amy Adams: “A differenza di Big Little Lies dove tutte le star del cast hanno espresso il desiderio di tornare, Sharp Objects è un progetto molto dark. Amy non ha voluto rivivere la storia del suo personaggio e non posso biasimarla. Si tratta di un ruolo molto duro anche per un'attrice del suo calibro. Non ci sono piani per una seconda stagione, ma siamo lieti di averla concepita come un'unica miniserie”.

Sharp Objects racconta le vicende di Camille Preaker, una reporter intenta a risolvere un misterioso caso di omicidio, condito da alcuni elementi legati al paranormale. Nel corso dell'arco narrativo, quest'ultima farà ritorno alla casa d'infanzia e dovrà fare i conti con un difficile passato da autolesionista. La scia di omicidi lasciata dal killer apre quindi la strada per una narrazione che spinge fortemente sul trauma psicologico e sull'instabilità mentale.