Sharp Objects: la miniserie HBO con Amy Adams non avrà una seconda stagione

Sharp Objects: la miniserie HBO con Amy Adams non avrà una seconda stagione
di

Forte del successo di Big Little Lies, HBO ha deciso di riproporre il formato delle miniserie televisive con Sharp Objects adattammento dell'omonimo romanzo di Gillian Flynn e con protagonista Amy Adams. A differenza del primo show, però, quest'ultimo non avrà una seconda stagione.

A confermare la notizia ci ha pensato Casey Bloys, presidente di programmazione della HBO, spiegano che Amy Adams non aveva alcuna intenzione di interpretare ancora una volta il tormentato personaggio di Camille Preaker:

"A differenza di Big Little Lies dove tutte le star del cast hanno espresso il desiderio di tornare, Sharp Objects è un progetto molto dark. Amy non ha voluto rivivere la storia del suo personaggio e non posso biasimarla. Si tratta di un ruolo molto duro anche per un'attrice del suo calibro. Non ci sono piani per una seconda stagione, ma siamo lieti di averla concepita come un'unica miniserie."

Sharp Objects racconta le vicende di Camille Preaker, una reporter intenta a risolvere un misterioso caso di omicidio, condito da alcuni elementi legati al paranormale. Nel corso dell'arco narrativo, quest'ultima farà ritorno alla casa d'infanzia e dovrà fare i conti con un difficile passato da autolesionista. La scia di omicidi lasciata dal killer apre quindi la strada per una narrazione che spinge fortemente sul trauma psicologico e sull'instabilità mentale.

La premiere dello show, avvenuta l'8 luglio scorso, ha fatto registrare 1,5 milioni di spettatori, diventando la più vista dai tempi di quella di Westworld nel 2016.