Sherlock 4: Toby Jones sarà un terribile villain

di

Come per le stagioni precedenti, anche per il prossimo e quarto capitolo della serie Sherlock non sono ancora stati diffusi i particolari riguardanti la trama o i dettagli delle storiline dei vari personaggi, ma in una recente intervista gli showrunner Steven Moffat e Mark Gatiss hanno anticipato qualcosa sul villain impersonato da Toby Jones.

In particolare, Moffat ha voluto evidenziare le differenze tra questo nuovo cattivo e tutti quelli che abbiamo incontrato nello show fino ad ora: "Sarà completamente diverso. E' un personaggio totalmente differente da tutti gli altri. Lui è il cattivo più dark che abbiamo mai avuto. C'era sempre qualcosa di affascinante e coinvolgente in Moriarty. C'era qualcosa di affascinante e in realtà di amorale, piuttosto che immorale in Charles Augustus Magnussen. Ma questo tizio sarà il male puro. Sherlock rimarrà inorridito da lui. Lui è il cattivo più cattivo che abbiamo mai avuto. Non credo che quando lo vedrete potrete negarlo. E' orribile.".
Successivamente anche Gatiss ha cercato di descrivere il personaggio senza fornire troppi dettagli: E' una cosa interessante. Abbiamo fatto il nostro Moriarty molto diverso da come lo aveva pensato Doyle. Lui è irlandese e riesce a legare tutto il suo fascino, il suo appeal e il suo umorismo con il fatto di essere anche terrificante. Magnussen era un agghiacciante uomo d'affari vuoto. Non vede ciò che sta facendo come se fosse qualcosa di male. Toby sta interpretando un ruolo molto interessante. Apparentemente è uno zio divertente con i denti terribili. Gli abbiamo dato questi denti terribili come simbolo della putrefazione che c'è in lui. E' complesso e ombroso. Non si è mai abbastanza sicuri del rapporto che si ha con lui.".