Shogun: FX dà il via libera alla nuova serie TV basata sul romanzo di James Clavell

Shogun: FX dà il via libera alla nuova serie TV basata sul romanzo di James Clavell
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un'altra serie originale si unisce all'ampio catalogo di FX. Il CEO dell'emittente americana ha infatti annunciato di aver dato il via libera alla produzione di Shogun, nuovo adattamento televisivo del celebre romanzo scritto da James Clavell ed ambientato nel Giappone feudale. Scoprite di più dopo il salto.

Shogun racconta la collisione di due uomini ambiziosi provenienti da mondi e culture differenti, e una misteriosa donna samurai: John Blackthorne, un navigatore britannico che approda nella Terra del Sol Levante e ne rimane affascinato, Lord Toranaga, generale astuto e potente nonché membro del Consiglio dei cinque reggenti, e Lady Mariko, samurai con incredibili capacità ma disonesti legami familiari, che dovrà dimostrare il suo valore e la sua fedeltà.

Lo show sarà composto da 10 episodi, che saranno scritti da Eugene Kelly (Westworld) e Ronan Bennett (Public Enemies). Tim Van Patten (The Sopranos) sarà produttore esecutivo e dirigerà alcune puntate. Le riprese si terranno in Inghilterra e in Giappone.

Shogun venne pubblicato per la prima volta nel 1975 e da allora è divenuto un best seller mondiale, arrivando a vendere oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo. Il primo adattamento televisivo fu realizzato dalla NBC nel 1980 e rappresentò un successo clamoroso, dimostrando l'interesse del mondo occidentale verso la cultura feudale.

Il cast era composto da Richard Chamberlain nei panni di John Blackthorne, Toshiro Mifune in quelli di Lord Toranaga, e Yoko Shimada in quelli di Lady Mariko. Tutto tace, almeno per il momento, attorno agli attori che andranno a recitare nella nuova serie TV.