La showrunner di Arrow rivela maggiori dettagli sul finale di Crisi sulle Terre Infinite

La showrunner di Arrow rivela maggiori dettagli sul finale di Crisi sulle Terre Infinite
di

Il crossover più ambizioso della The CW è giunto al termine e se c'è chi è ancora incredulo per il cameo DCEU a sorpresa, in molti sono letteralmente sconvolti sconvolti dall'epico sacrificio che ha salvato il Multiverso ed è proprio ques'ultimo ad essere approfondito dalla showrunner Beth Schwartz.

Attenzione! Di seguito ci saranno alcuni spoiler sugli episodi 4 e 5 di Crisi sulle Terre Infinite!

Proprio nell'ultimo episodio vediamo Oliver Queen (Stephen Amell) sacrificare nuovamente se stesso per salvare i sui compagni, ma stavolta in modo definitivo, come confermato dalla stessa sceneggiatrice, che in merito all'inattesa scelta dichiara:

"La decisione fu presa molto tempo fa. So che Marc [Guggenheim] ne aveva già discusso con Greg [Berlanti] e tutti volevamo che la serie terminasse così: è stata una decisione semplice da prendere."

Ma cosa avrà pensato Stephen Amell del destino di Freccia Verde? La Schwartz racconta che "lo ha amato. È sempre stato sulla stessa lunghezza d'onda di Marc e Grec riguardo il finale della serie. Se abbiamo avuto difficoltà a girare il finale di stagione senza il protagonista? Non molto perché nel decimo episodio rivedremo Oliver" .

La sceneggiatrice analizza poi gli effetti della morte di Oliver, accusata da tutto l'Arrowverse:

"Penso che influisca su tutti gli altri, in fondo salva il Multiverso. Praticamente ripristina la linea temporale del futuro, soprattutto per i suoi futuri figli. Nell'episodio nove vedremo che le loro vite sono molto diverse adesso. Qualsiasi genitore sacrificherebbe la propria vita per dare ai propri figli un futuro migliore e Oliver lo ha effettivamente fatto."

Continua poi: "Il suo sacrificio influenza il futuro dei sui figli e di tutte le altre serie. Arrow è stato il primo show e tutti gli altri sono nati da esso. Ogni singolo personaggio ha è strettamente legato ad Oliver e ha una connessione emotiva: in un modo o in un altro tutti saranno influenzati dalla sua morte."

Che dire? Che abbiate visto o meno il finale di Crisi, o che abbiate seguito l'Arrowverse fin dal primo episodio, il ruolo centrale di Oliver Queen è innegabile e nei prossimi episodi dei vari show dovremo aspettarci non pochi cambiamenti.

Primo tra tutti, l'imminente debutto di Green Arrow and The Canaries, del quale è appena stato distribuito un entusiasmante promo, mentre alcune domande restano in sospeso: che fine ha fatto Lex Luthor? Cosa ne è stato del Superman di Brandon Ruth?

FONTE: thr
Quanto è interessante?
2