Per gli showrunner di Supergirl era ora che Kara "smettesse di scusarsi"

Per gli showrunner di Supergirl era ora che Kara 'smettesse di scusarsi'
di

Il centesimo episodio di Supergirl, intitolato It's a Super Life, ha visto tra le altre cose il ritorno di Mr Mxyzptlk (interpretato dalla guest star Thomas Lennon) e ha offerto al personaggio di Melissa Benoist l'opportunità di sistemare alcune cose. Secondo gli showrunner della serie, infatti, era tempo che Kara smettesse di scusarsi.

Ne hanno parlato recentemente Jessica Queller e Robert Rovner a Comicbook.com. Nell'episodio, Kara Danvers viaggia nel tempo in diversi momenti per scoprire cosa sarebbe successo se avesse detto a Lena la verità sulla sua identità. In alcuni casi le conseguenze sono davvero inaspettate, come la sua stessa morte, la morte di Lena e Mon-El, e persino quella in cui tutte le persone che amava sono state assassinate. C'è poi una versione in cui Kara non è mai diventata amica di Lena, e le cose in un certo senso vanno anche peggio.

Alla fine, Kara si rende conto che non esiste uno scenario in cui va tutto alla perfezione, per cui non è tutta colpa sua. Non può quindi continuare a sentirsi in colpa per non essere stata sincera con Lena.

"Ci sono stati molti dibattiti nella stanza degli scrittori, per tutto l'anno, su chi aveva ragione e chi aveva torto, e riteniamo che siano importanti le sfumature di grigio, dato che la vita è di solito fatta di sfumature" ha raccontato Jessica Queller. "Lena ha qualche colpa per il modo in cui ha agito, e Kara aveva delle ragioni per fare quello che ha fatto e si è scusata, si è scusata e si è scusata ancora. Quindi, in effetti, abbiamo sentito che era tempo che Kara smettesse di scusarsi."

Robert Rovner le ha fatto eco, aggiungendo: "Penso che Kara in questo episodio si si assunta le sue responsabilità, e che chieda a Lena di fare lo stesso."

Secondo Jeremy Jordan il 100° episodio di Supergirl è la fine di un capitolo.