La showrunner di The Witcher svela la genesi della canzone di Jaskier

La showrunner di The Witcher svela la genesi della canzone di Jaskier
di

Non c'è fantasy che non abbia un suo corredo di canzoni e musiche che aiutino gli spettatori a calarsi appieno nell'atmosfera del mondo di cui seguiamo le vicende: la regola vale anche per The Witcher, che ha nella figura di Jaskier un validissimo bardo.

Toss a Coin to your Witcher a pochi giorni dall'uscita della serie con Henry Cavill su Netflix è già stata consacrata come canzone di maggior successo tra i fan dello show, e la showrunner Lauren Hissrich ha dunque voluto spiegarne le origini.

"Jenny Klein scrisse le parole della canzone, quindi prendemmo quelle parole e Sonya e Giona cominciarono a lavorare sulla musica. Fu una collaborazione straordinaria. Andammo avanti e indietro. Mi mandarono diverse versioni della stessa canzone. 'Qui c'è una versione più ritmata', 'questa è tipo un inno', 'questa è una versione che rispecchia il mood dell'episodio, che è molto riflessivo'" ha spiegato Hissrich. Inutile aggiungere che, dopo l'estenuante lavoro di scrittura e composizione, l'ultimo tassello è stata l'ottima interpretazione di Joey Batey nei panni di Jaskier.

Lauren Hissrich ha anche lodato il lavoro di Henry Cavill nei panni del protagonista di The Witcher; proprio Cavill ha ammesso di aver portato via un ricordo dal set di The Witcher. Spoiler: si tratta di qualcosa di veramente scomodo!