Che significa The OC? Il significato del titolo della serie

Che significa The OC? Il significato del titolo della serie
INFORMAZIONI SCHEDA
di

The O.C. fa parte di quelle cose che entrano a far parte della nostra vita in maniera tanto viscerale da spingerci a non porci più troppe domande su di essa, accettandola così com'è: spesso, dunque, tendiamo ad ignorarne dettagli tanto elementari quanto importanti... Un po' come il vero significato del suo titolo.

La serie che secondo Ben McKenzie avrebbe dovuto permettere a Ryan e Seth di sposarsi prende il nome, banalmente, dalla località in cui è ambientata: O.C. sono infatti nient'altro che le iniziali di Orange County, una contea appartenente allo Stato della California.

Nel caso in cui vi foste mai posti questa domanda, insomma, la risposta è sempre stata sotto i vostri occhi: di Orange County si parla di continuo durante la serie, trattandosi del teatro di ogni evento riguardante Ryan Atwood e la famiglia Cohen! I primi anni 2000, d'altronde, videro una vera e propria impennata di popolarità del luogo, non solo grazie a The O.C., ma anche ad Arrested Development, altra serie di successo ambientata, come la prima, proprio a Newport Beach!

Non era così difficile arrivarci, vero? Spesso, però, le cose più scontate tendono a nascondersi alla nostra vita: un ripasso, dunque, non farà certo male a qualcuno! A proposito di recap, appunto, qui trovate quelli che per noi sono i momenti più shock di The O.C.