Il signore degli Anelli di Amazon: ultime novità su uscita, trama e cast dello show

Il signore degli Anelli di Amazon: ultime novità su uscita, trama e cast dello show
di

È stata una notizia che ha sconvolto i fan quella che ha visto l'inizio della produzione di una serie TV basata sul franchise de Il Signore degli Anelli. Da quel momento, gli appassionati dell'incredibile saga ideata da John Ronald Reuel Tolkien hanno atteso con impazienza dettagli di quello che, senza dubbio, è uno dei prodotti più discussi degli ultimi anni.

È quindi normale constatare come il pubblico abbia accolto con grande gioia la notizia che sono terminate le riprese del pilot della serie televisiva di Amazon Prime Video de Il Signore degli Anelli, e sicuramente presto ci aspettiamo ulteriori novità sul nuovo programma televisivo originale di Amazon Prime Video. Abbiamo già trattato di alcune ipotesi relative a quando potrebbe uscire la serie TV de Il Signore degli Anelli che sarà trasmessa su Amazon Prime Video. Mentre persino Viggo Mortensen si è espresso sullo show de Il Signore degli Anelli che verrà messo in onda in futuro su Amazon Prime Video, oggi vogliamo fornirvi gli ultimi aggiornamenti dei quali siamo a disposizione riguardo al nuovo adattamento televisivo della celebre serie di libri di Tolkien.

Sappiamo che i piani iniziali, stando alle parole di Jennifer Salke, capo degli Amazon Studios in California, prevedevano un’uscita per la prima stagione dello show entro il 2021, dopo due anni di produzione, con la possibilità di anticiparne la pubblicazione (se le condizioni lo avessero favorito) alla fine del 2020. Tuttavia, la pandemia globale di COVID-19 ha rallentato di molto i lavori sul set (le riprese dello show erano iniziate nei primi mesi del 2020), e ora la previsione più ottimistica per una possibile uscita della serie sembra poter essere negli ultimi mesi del 2021; tuttavia, purtroppo è più realistico aspettarsi che il prodotto targato Amazon Prime Video non veda la luce prima del 2022. Non sappiamo ancora come si chiamerà ufficialmente la serie: si attendono aggiornamenti in merito, e appena li sapremo ve li comunicheremo immediatamente.

Per quanto riguarda gli interpreti che vedremo nello show? Sappiamo che, recentemente, diversi attori sono entrati a far parte del cast della futura serie televisiva targata Amazon Prime Video de Il Signore degli Anelli. Inoltre, siamo venuti a conoscenza del fatto che vedremo i ritorni di importanti personaggi per la saga cinematografica come quello di Galadriel (che avrà il volto di Morfydd Clark), di Elrond, e di Sauron.

La trama della serie sarà incentrata sulla Seconda Era, epoca davvero importante per la storia della Terra di Mezzo. È in questo periodo che si assiste, infatti, allo splendore e alla caduta di Númenor, all'ascesa di Sauron, alla creazione degli Anelli del Potere e alle successive guerre tra Sauron e gli Elfi. La Seconda Era si conclude con la prima sconfitta di Sauron.

Una notizia sulla futura serie de Il Signore degli Anelli che ha fatto molto discutere gli appassionati delle opere di J. R. R. Tolkien riguarda l'argomento "nudità": sembra infatti che saranno presenti, all’interno dello show, scene di nudo per le quali è stato necessario assumere un coordinatore di intimità (una figura piuttosto recente nell'industria audiovisiva, ma molto importante, che serve agli attori per prepararsi a scene nelle quali potrebbero essere a disagio, tra cui i momenti di nudo). La polemica è scaturita dal fatto che, alcuni fan più accaniti, temono che lo show possa decidere di riprendere troppo da vicino un franchise famoso e di grande successo negli ultimi anni come Il Trono di Spade, ma ben diverso rispetto all’immaginario del compianto maestro Tolkien nell’ideare il suo capolavoro de Il Signore degli Anelli. Staremo a vedere, e teniamo le dita incrociate per uno show che ha suscitato sin da subito il nostro interesse.

E ora è il vostro turno: attendete con impazienza la serie TV de Il Signore degli Anelli? Quali eventi della Seconda Era vorreste vedere riproposti sui nostri schermi? Per farcelo sapere, come sempre, vi invitiamo a lasciare un commento nello spazio a essi dedicato, che noi leggeremo, e a cui risponderemo con enorme piacere!