Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, i fan stanno odiando il titolo della serie

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, i fan stanno odiando il titolo della serie
di

Nella giornata di ieri, Amazon Prime Video ha svelato ufficialmente che la serie ambientata nel mondo di Tolkien si intitolerà Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ma per alcuni fan questo non è un titolo così incisivo e degno della trilogia di romanzi concepita dallo scrittore britannico poi adattati per il cinema da Peter Jackson.

Come possiamo vedere, da svariati post pubblicati su Twitter e diventati di tendenza, i fan delle opere di J.R.R. Tolkien non hanno particolarmente apprezzato il titolo della serie sul Signore degli Anelli, che lo ricordiamo arriverà in streaming su Prime Video il 2 settembre 2022. Per gli autori dello show sarebbe un titolo degno di Tolkien, ma i fan sembrano non pensarla affatto allo stesso modo.

Immaginiamo che questo titolo potrebbe trovarsi anche sul dorso di un libro riposto accanto agli altri classici di JRR Tolkien. Questo perché Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere unisce tutte le storie principali della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini”, hanno spiegato gli showrunner J.D. Payne & Patrick McKay. “Sino ad oggi, gli spettatori hanno visto sullo schermo solamente la storia dell’Unico Anello – ma prima che ce ne fosse uno, ce n’erano molti... e siamo entusiasti di condividere la loro epica storia”.

Alcuni dei messaggi che possiamo trovare su Twitter, recitano: "Eccitato dallo show ma il titolo è pessimo. Perché non LOTR: la Seconda Era? Molto meglio de Gli Anelli del Potere. Sembra quasi una missione secondaria di The Witcher 3". O ancora: "Rimango di mentalità aperta verso lo show Amazon, ma non riesco a leggere LOTR: Gli Anelli del Potere senza pensare al pessimo sequel del Signore degli Anelli che avevo scritto a 9 anni".

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Stagione 1

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Stagione 1
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Wayne Che Yip, J.A. Bayona, Charlotte Brändström
  • Interpreti: Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova
  • Sceneggiatura: J.D. Payne & Patrick McKay
  • Nazione: USA
  • +