Il Signore degli Anelli, Gli Anelli del Potere: i fan vogliono i nani donna con la barba!

Il Signore degli Anelli, Gli Anelli del Potere: i fan vogliono i nani donna con la barba!
di

In queste settimane la campagna promozionale attorno a Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere si sta intensificando e il culmine verrà raggiunto nella notte tra domenica e lunedì, quando durante il Super Bowl verrà condiviso in streaming il primo trailer ufficiale della serie Prime Video tratta da Tolkien. Ma i fan sembrano delusi.

Dopo le polemiche sull'etnia degli elfi, adesso i fan chiedono allo show Amazon che i nani donna rappresentati nella serie siano provviste di barba, dato che è così che li descriveva J.R.R. Tolkien nelle sue opere letterarie. "Non riesco a credere che abbiano ritratto gli elfi con i capelli corti e non abbiamo messo la barba ai nani femmina, siete molto vili ragazzi", è stato il commento di uno dei tanti fan scontenti del materiale mostrato finora della serie Prime Video.

"Voglio vedere anche dell'altro di questi personaggi e anche gli altri nani. Mi sarebbe piaciuto vedere più barba però. Ma a parte questo sembra meravigliosaaa", ha risposto un altro fan ben più pacato. Un altro utente tuona: "I nani dovrebbero avere la barba, non riesco a credere che Amazon abbia così paura del giudizio delle donne tanto da ignorare il canone di Tolkien". E via discorrendo...

La prima stagione de Gli Anelli del Potere è costata ad Amazon un miliardo di dollari: con così tante razze e storie diverse da raccontare, ci saranno un totale di 22 attori principali nel cast de Gli Anelli del Potere, con alcuni personaggi che risulteranno familiari ai fan dei libri e dei film, come gli elfi Elrond (Robert Aramayo) e Galadriel (Morfydd Clark), altri invece saranno completamente inediti e creati appositamente per lo show, tra cui Arondir (Ismael Cruz Córdova) e Halbrand (Charlie Vickers).

Per altri approfondimenti vi ricordiamo che il trailer de Gli Anelli del Potere esordirà domenica 13 in occasione del Super Bowl.