Il Signore degli Anelli, ci sarà Gandalf ma non McKellen? L'attore risponde piccato

Il Signore degli Anelli, ci sarà Gandalf ma non McKellen? L'attore risponde piccato
di

Non è ancora chiaro il se e il come Il Signore degli Anelli targato Amazon confluirà nella trilogia cinematografica di Peter Jackson, né se conterrà uno o più riferimenti espliciti a questa: i principali interrogativi riguardano ovviamente i protagonisti della saga, tra cui naturalmente il Gandalf di Ian McKellen.

Mentre in tanti si chiedono se ci sarà Sauron nello show de Il Signore degli Anelli, infatti, non sono pochi i fan che ipotizzano un'eventuale presenza dello stregone, che come sappiamo vanta un'età tale da permettergli di prender parte ad eventi di gran lunga precedenti a quelli narrati dalla trilogia principale.

Difficile sembra però il ritorno di Ian McKellen nel suo storico ruolo, come precisato da un articolo di Screenrant che, però, non è stato accolto nel migliore dei modi dal celebre attore: "Questo potrebbe essere uno dei titoli più preoccupanti che io abbia mai letto, se solo non fossi proficuamente impegnato in altri progetti" sono state le parole con cui McKellen ha commentato la cosa su Twitter.

Va bene guardare avanti, insomma, ma occhio a dare per scontato troppe cose: un nuovo Gandalf potrebbe mandare il buon Ian su tutte le furie, e noi non vogliamo certo vederlo arrabbiato! Storia e protagonisti a parte, comunque, vediamo quali regole ha imposto Amazon agli addetti ai lavori de Il Signore degli Anelli.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Stagione 1

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Stagione 1
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Wayne Che Yip, J.A. Bayona, Charlotte Brändström
  • Interpreti: Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova
  • Sceneggiatura: J.D. Payne & Patrick McKay
  • Nazione: USA
  • +