Il Signore degli Anelli: nella serie Amazon ci saranno scene di nudo, ma non di sesso

Il Signore degli Anelli: nella serie Amazon ci saranno scene di nudo, ma non di sesso
di

La genesi della serie Amazon su Il Signore degli Anelli sta tenendo milioni di fan col fiato sospeso: l'hype generato da un'operazione del genere è ovviamente quello delle grandi occasioni e corrisponde a polemiche altrettanto grosse, specialmente quando si parla di questioni spinose come quella relativa alle scene di nudo.

Già qualche tempo fa avevamo assistito alla nascita di alcune petizioni per chiedere l'eliminazione di ogni scena di sesso da Il Signore degli Anelli, con i fan allarmati dalle notizie secondo cui la serie Amazon avrebbe incluso più di una scena di nudo lasciando temere, più o meno comprensibilmente, una deriva alla Game of Thrones.

Una questione che sembra ora riaprirsi in seguito alle ultime indiscrezioni trapelate dalla produzione: secondo le voci circolate in queste ore, infatti, Il Signore degli Anelli targato Prime Video dovrebbe sì includere scene di nudo, ma assolutamente prive di riferimenti al sesso. Si tratterebbe, secondo tali indiscrezioni, di scene perfettamente contestualizzate e motivate dal punto di vista artistico, ben lontane dai toni espliciti e volutamente sessuali dello show tratto dai libri di George R.R. Martin.

Sarà abbastanza per tranquillizzare i fan più preoccupati? Staremo a vedere! Vediamo, intanto, perché Sauron potrebbe non comparire nella prima stagione de Il Signore degli Anelli.

FONTE: movieweb
Quanto è interessante?
4