Il Signore degli Anelli, le ultime novità sulla produzione Amazon

Il Signore degli Anelli, le ultime novità sulla produzione Amazon
di

Poco più di un mese fa Amazon annunciava la fine delle riprese della serie Il Signore degli Anelli. A vent'anni dal debutto al cinema della saga, la piattaforma sta infatti sviluppando una serie sui libri di J.R.R. Tolkien. Ma a che punto è la produzione? E quando arriverà?

Come sappiamo, le riprese hanno avuto inizio in Nuova Zelanda nell'autunno del 2019. Recentemente la troupe de Il Signore degli Anelli è stata poi spostata in UK. Ovviamente nel mezzo c'è la pausa dovuta al covid-19, che da Marzo 2020 a Settembre 2020 non ha permesso lo svolgersi delle riprese previste. Proprio questa avrebbe rallentato i lavori, poiché si pensava che la serie potesse inizialmente approdare nel 2021, proprio in occasione del già menzionato ventennale. E invece così non è stato, e si è girato fino ad Agosto 2021.

Adesso, tuttavia, ci si trova nella fase di post-produzione, per la quale gli addetti ai lavori possono prendersela con calma. Infatti l'uscita della serie de Il Signore degli Anelli è prevista su Amazon Prime Video per il 2 Settembre 2022. Tanto quindi il tempo per gli effetti, e per rifinire montaggio, mix audio e quant'altro. O almeno, quello che basta per consegnare ai fan un prodotto di sicura qualità.