I Simpson, quanti anni ha Homer? L'easter egg che non lascia dubbi

I Simpson, quanti anni ha Homer? L'easter egg che non lascia dubbi
di

L'età di Homer Simpson, così come quella di tutti gli altri personaggi della serie animata, non è mai stata definita con precisione: in alcune stagioni ha 36 anni, in certe 38 e in altre ancora 40 nonostante la storia si svolga in un periodo di tempo ciclico, ma grazie ad un easter egg possiamo sapere con certezza la sua data di nascita.

Nell'episodio 4x16 (numerazione originale), intitolato "Niente birra per Homer", viene infatti mostrata per la prima volta la patente di papà Simpson con tanto di data di nascita: 12 maggio 1956. Potete trovare l'immagine in calce alla notizia.

Ciò significa che Homer ha festeggiato il suo 64° compleanno, almeno per quanto riguarda il nostro tempo, proprio nella giornata di ieri: sempre qui sotto potete infatti trovare il post celebrativo dell'account ufficiale dei Simpson, che ha approfittato dell'evento per fare gli auguri ad uno dei personaggi più iconici della storia della TV.

La famiglia più amata d'America ha festeggiato di recente i 33 anni dal loro debutto in TV: il 19 aprile del 1987, durante una puntata del Tracey Ullman Show, andava infatti in onda il primo corto dedicato ai Simpson che due anni più tardi avrebbe dato il via alla longeva serie principale, che ricordiamo farà ritorno tra qualche mese con la sua 32esima stagione.

Per altri approfondimenti, vi lasciamo all'ultima esilarante previsione dei Simpson.

I Simpson, quanti anni ha Homer? L'easter egg che non lascia dubbi