Simpson: omaggio a Neil Gaiman nell'episodio di Halloween

di

Sin da quando è andata in onda la prima stagione, ovvero nel 1990, uno dei punti fermi dei Simpson è rappresentato dal classico episodio di Halloween, composto da tre piccole storie che dividono l’episodio in altrettante situazioni.

Nel corso degli anni, la famiglia più popolare del piccolo schermo ha preso di mira Stephen King, Edgar Allen Poe, Harry Potter e Twilight, onorando molti dei film più famosi del genere horror.

Quest’anno, come rivelato dallo stesso su Twitter, I Simpson onoreranno l’autore Neil Gaiman. Lo stesso ha chiesto attraverso il proprio account ufficiale presente sul social network di micro blogging ai propri followers di indovinare quale sei suoi racconti è stato “preso di mira dai Simpson per l’episodio di Halloween di quest’anno”.

La fotografia ritrae Lisa Simpson e Palla di Neve, e ricorda il romanzo Coraline, che racconta la storia di una bambina che, sentendosi ignorata dai suoi genitori, trova una porta che conduce ad un mondo parallelo, in cui trova delle versioni più attente dei propri genitori. Tra i protagonisti di Coraline c’è proprio un gatto nero, che parla alla protagonista, ma ovviamente nel mondo parallelo, in cui fa da guida.