I Simpson, parla l'ex-produttore: 'Vi spiego tutte le battute che non avete capito'

I Simpson, parla l'ex-produttore: 'Vi spiego tutte le battute che non avete capito'
di

Da circa trent'anni a questa parte I Simpson hanno fatto della critica alla società e alla cultura americana il loro marchio di fabbrica: le storie in cui si muovono Homer e co. si snodano attraverso riferimenti più o meno palesi ad eventi e personaggi reali, che talvolta possono però mandare in confusione qualcuno.

Nel corso dell'infinita vita dello show ideato da Matt Groening, infatti, è capitato spesso che i fan non cogliessero il significato di una battuta: per risolvere una volta per tutte il problema è sceso dunque in campo l'ex-produttore Josh Weinstein, che tramite Twitter ha messo a disposizione dei suoi follower tutta la sua esperienza al timone della popolarissima serie TV.

"Per anni ci sono state battute che le persone non hanno capito o hanno equivocato. Cos'è che non avete mai capito? Elencatele ed io o altre persone proveremo a darvi delle risposte" ha scritto il produttore, prima di lanciarsi in una 12 ore non-stop di risposte a dubbi e richieste di spiegazioni su questa o quella battuta dello show.

Il nostro suggerimento, dunque, è di dare un'occhiata al thread: potreste trovare soluzioni a dilemmi che vi tormentano da anni! Pochi mesi fa, intanto, abbiamo festeggiato il compleanno di uno degli episodi più famosi de I Simpson; una delle autrici, invece, è tornata a parlare del cameo di Stan Lee ne I Simpson.