I Simpson, lo show di Matt Groening attacca Facebook e Fox News nel finale di stagione

I Simpson, lo show di Matt Groening attacca Facebook e Fox News nel finale di stagione
di

Nel finale della stagione 33 de I Simpson, la longeva serie animata di Fox, lo show di Matt Groening si accanisce nei confronti di Facebook e Fox News, in particolare del conduttore Tucker Carlson, accusandoli di disinformazione e di alimentare la paura nelle persone, nonché di avere una particolare predilezione per i dittatori.

Non proseguite nella lettura della news se non volete leggere spoiler sulla stagione 33 de I Simpson. Sul nostro sito trovate la locandina del debutto di Billie Eilish ne I Simpson.

Nel finale di stagione ad un certo punto viene mostrato un personaggio molto simile a Tucker Carlson che dice:"Putin for President, il prossimo a Fox News".
In un altro spezzone si dice:"Facebook alimenta la nostra paura. Ci convincono che le cose andavano bene quando la benzina costava poco e gli uomini erano bianchi". A quel punto un personaggio simile a Mark Zuckerberg preme un pulsante rosso con la scritta 'Morte della democrazia'.

L'episodio contiene anche una canzone e un ballo di otto minuti in cui un custode dalla voce canterina, doppiato da Hugh Jackman, aiuta Bart a rendersi conto del crollo della classe media americana:"Sto dicendo che sicuramente non otterrai mai un lavoro come quello di tuo padre e avrai difficoltà a trovare qualcosa di significativamente peggiore" canta il personaggio con la voce di Jackman al fianco del personaggio del segretario del lavoro dell'era Clinton, Robert Reich.

Un finale che farà sicuramente discutere per una serie che sembra non conoscere una conclusione; a fine aprile Al Jean parlò di quando potrebbe finire I Simpson.