Singularity: FX ordina il pilot della sci-fi comedy di Seth Rogen

di

Da poche ore, si è diffusa la notizia secondo cui il network televisivo statunitense FX avrebbe emesso un ordine per la produzione di un episodio pilota di Singularity, potenziale serie sci-fi comedy che vedrà come produttori Seth Rogen e Evan Goldberg, già produttori di Preacher.

Ideata dallo sceneggiatore di Silicon Valley, ovvero Sonny Lee, Singularity è stata concepita per essere una la commedia fantascientifica ambientata in un futuro in cui l'intelligenza artificiale ha superato di molto l'intelligenza umana e ciò ha causato profondi cambiamenti per la nostra società.
Per quanto riguarda le caratteristiche generali del nuovo progetto, lo show è stato descritto come molto simile a This Is the End, disaster movie sempre di Rogen e Goldberg. Proprio per questo motivo, dopo aver ideato il progetto, Lee ha contattato il duo per proporre loro la collaborazione.
Il pilot di Singularity vedrà Lee in veste di produttore esecutivo insieme a Rogen e Goldberg attraverso attraverso la loro compagnie di produzione Point Grey.
Come saprete, Rogen e Goldberg stanno rapidamente espandendo i loro progetti nel settore degli script delle serie televisive. Infatti, oltre ad essersi occupati dello sviluppo della prima stagione di Preacher, la cui messa in onda è da poco terminata sul network AMC, i due hanno attualmente in sviluppo anche l'episodio pilota di Future Man per il servizio di streaming Hulu. Entrambi i progetti sono stati sviluppati dalla Sony TV.