Siren: il promo del canale Freeform cambierà l'immaginario comune delle sirene

INFORMAZIONI SCHEDA
di

È giunto online, sul canale ufficiale YouTube del canale via cavo Freeform, lo spot di Siren, la nuova serie tv che approderà con una premiere di due ore il 29 marzo di quest’anno, giorno definito come l’International Mermaid Day.

Dalle prime immagini contenute nel video si può capire come l’idea disneyana della sirena verrà stravolta in questo show televisivo che tende perlopiù al genere thriller-drammatico che a quello fantastico a cui siamo abituati con questo genere di creature. La protagonista sarà Eline Powell, già vista negli ultimi tempi sia sul piccolo schermo in altri serial di successo come Game of Thrones che sul grande schermo in King Arthur: Il potere della spada di Guy Ritchie.

Siren è ambientato a Bristol Cove, una città costiera nota in tutto il mondo per la leggenda secondo la quale questa costituirebbe la dimora delle sirene. L’arrivo di una nuova misteriosa ragazza, interpretata dall’attrice Eline Powell, stravolgerà l’ordinaria tranquillità della comunità e metterà a repentaglio la stabilità tra il genere umano e le creature marine.

Basato su una storia ideata da Eric Wald e Dean White, entrambi in veste anche di produttori esecutivi, il progetto vede in qualità di showrunner la produttrice Emily Whitesell (Finding Carter).