Skam Italia, al via le riprese della stagione 5: l'annuncio di Netflix sui social

Skam Italia, al via le riprese della stagione 5: l'annuncio di Netflix sui social
di

Dopo la notizia del rinnovo di Skam Italia per la quinta stagione, i fan della serie Netflix attendevano notizie sulla data di uscita, o almeno sull'inizio della produzione, e la piattaforma streaming li ha accontentati nella giornata di mercoledì. Un post Instagram annuncia infatti che le riprese dei nuovi episodi sono ufficialmente partite.

In calce alla notizia possiamo infatti vedere la foto scelta da Netflix per comunicare l'inizio della produzione di Skam Italia 5. Si tratta dell'immagine di rito di un ciak, con la data del 24 novembre 2021 e i nomi del regista, Tiziano Russo, e dell'operatore, V. Frangione.

Remake dell'omonima serie norvegese, Skam Italia è considerata dalla critica italiana e internazionale uno dei migliori adattamenti per il linguaggio utilizzato e per l’approccio ai temi trattati. Nella quinta stagione la serie tornerà a raccontare le storie del gruppo di studenti romani, scegliendo ancora una volta un approccio fuori dagli stereotipi dell’adolescenza.

Dopo l'uscita della precedente stagione, avevamo visto le reazioni del cast di Skam Italia alla vista degli episodi della stagione 4. Il cast della quinta stagione è composto dai confermatissimi Federico Ceasri, Beatrice Bruschi, Francesco Centorame, Martina Lelio, Giancarlo Commare, Ludovia Martino, Rocco Fasano, Ibrahim Keshk, Mehdi Meskar, Ludovico Tersigni, Greta Ragusa, Pietro Turano e Nicholas Zerbini. Le new entry sono invece Lea Gavino, nel ruolo di Viola, e Nicole Rossi, che interpreterà Asia.