Sky risponde a Netflix raddoppiando gli investimenti sui contenuti originali!

Sky risponde a Netflix raddoppiando gli investimenti sui contenuti originali!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Sky nei prossimi 5 anni ha intenzione di raddoppiare gli investimenti sui contenuti originali grazie alla nuova etichetta Sky Studios.

Come vi abbiamo già raccontato oggi, la prima produzione di Sky Studios - in collaborazione con HBO e Plan B - sarà The Third Day, nuova serie mistery drama che vedrà Jude Law nei panni di un uomo alle prese con i segreti di un'isola misteriosa.

Le nuove produzioni arriveranno in Europa sui canali di Sky mentre negli Stati Uniti saranno distribuiti tramite il network NBC e tutti i canali di distribuzione legati a Universal Pictures - ricordiamo infatti che Sky è da qualche mese proprietà di Comcast.

Stando al report la decisione di raddoppiare i contenuti originali del network è sta presa per contrastare la rapida espansione internazionale di Netflix. Oltretutto nei prossimi anni, o in certi casi mesi, vedremo l'arrivo di nuovi servizi streaming dal forte appeal come Disney+ e Apple TV+.

In questi giorni ha debuttato sulle tv italiane Chernobyl, l'ultima miniserie nata dalla collaborazione tra Sky ed HBO che ha ricevuto un'accoglienza che non si vedeva da tempo: è ora lo show con il punteggio più alto su IMDb. Qui potete trovare le nostre prime impressioni su Chernobyl.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1