Sky e Warner Media estendono il loro accordo di collaborazione anche per HBO Max

Sky e Warner Media estendono il loro accordo di collaborazione anche per HBO Max
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sky e WarnerMedia hanno annunciato di aver esteso il loro accordo di collaborazione reciproca anche per quanto riguarda i futuri prodotti riservati al neo-nato servizio di streaming HBO Max, in arrivo nel maggio 2020.

Sky and Warner Media, inoltre, hanno esteso la loro pluriennale partnership con un nuovo accordo che prevede la coproduzione di Sky Studios e HBO Max su un maggior numero di contenuti originali. La lunga partnership di Sky and HBO ha dato vita a molti contenuti di successo tra i quali la co-produzione Chernobyl, vincitrice di 10 Emmy Awards il mese scorso che l’hanno resa la serie britannica più premiata quest’anno e di cui potete leggere la nostra recensione. La co-produzione più recente, Caterina la Grande, interpretata da Helen Mirren ha riscosso un enorme successo di critica all’inizio di questo mese.

Grazie al rapporto di lungo corso con HBO, Sky Studios lavorerà inoltre con il team HBO Max di WarnerMedia alla produzione di contenuti premium e scripted per i clienti Sky e HBO in Europa e nel mondo come parte dell’accordo pluriennale di coproduzione. Questo accordo arriva a seguito del lancio, avvenuto quest’anno, di Sky Studios, la nuova casa per la creazione di contenuti originali su cui il gruppo Sky si è impegnato a raddoppiare il proprio investimento nei prossimi cinque anni.

Gary Davey, CEO Sky Studios, ha commentato: “La nostra partnership con HBO, ed ora con Warner Media, non è mai stata così forte. Sky continua crescere come media company leader dell’intrattenimento in Europa, i clienti adorano le nostre produzioni originali e, Sky Studios e HBO Max insieme, gli offriranno ancora più contenuti unici che non troveranno da nessuna altra parte”.

Jeffrey R. Schlesinger, President, Warner Bros. Worldwide Television Distribution, ha detto: “Siamo entusiasti di aver trovato nuovi modi per consolidare il nostro lungo rapporto con Sky e di dare una nuova e più grande dimensione ai contenuti di qualità che continuiamo ad offrire ai consumatori”.

Su Sky Atlantic viene attualmente trasmessa anche Watchmen, la serie di Damon Lindelof ispirata al fumetto di Alan Moore originariamente trasmessa da HBO.