Snowfall: resa nota la data della première del nuovo drama targato FX

di

Snowfall è la nuova serie tv drama della FX, la quale ha annunciato la data della première per il 5 Luglio. Finora, FX ha rilasciato della serie un trio di teaser, elencati in fondo alla notizia.

Snowfall è una serie creata da John Singleton, Eric Amadio e Dave Andron che, insieme a Thomas Schlamme, Michael London e Trevor Engelson, sono anche executive producer. Inoltre Andron, già noto per il suo lavoro su "Justified", è anche lo showrunner della serie. Snowfall è ambientata nella Los Angeles del 1983 e inizia con l'arrivo di una "tempesta" di nome crack.

La serie è un dramma di un'ora e illustra la nascita del traffico di crack e cocaina e il suo impatto radicale sulla cultura come la conosciamo. La storia segue numerosi personaggi in rotta di collisione violenta, tra cui: Franklin San (Damson Idris), un giovane imprenditore di strada alla ricerca del potere; Gustavo “El Oso” Zapata (Sergio Peris-Mencheta), un wrestler messicano coinvolto in una lotta di potere all'interno di una famiglia criminale; Teddy McDonald (Carter Hudson), un agente della CIA con un passato oscuro che inizia un'operazione per finanziare i contrabbandieri del Nicaragua; Lucia Villanueva (Emily Rios), la figlia di un signore del crimine messicano.

L'episodio pilota è stato scritto da Singleton, Amadio e Andron e diretto dal team belga di regia Adil El Arbi e Bilall Fallah (Black, Image, Broeders).