Snowpiercer: l'adattamento televisivo sarà distribuito a livello internazionale da Netflix

Snowpiercer: l'adattamento televisivo sarà distribuito a livello internazionale da Netflix
di

Netflix continua ad arricchire il suo vasto catalogo di contenuti originali. In data odierna è stato infatti annunciato che il colosso dello streaming è riuscito ad accappararsi i diritti per distribuire sul mercato internazionale Snowpiercer, serie TV basata sul film di Bong Joon-Ho del 2013.

Snowpiercer sarà ambientato sette anni dopo gli avvenimenti che hanno portato il mondo a diventare una landa desolata ormai sprofondata nell’era glaciale. Un piccolo gruppo di persone vivrà su un gigante treno in continuo movimento intorno al globo.

Lo show sarà trasmesso su TNT il prossimo anno, mentre al di fuori degli Stati Uniti e Cina su Netflix, grazie all'ingente accordo sopra citato. A dirigerne il pilot, dopo la dipartita di Josh Friedman e Scott Derrickson, ci penserà James Hawes, regista che da anni opera nel mondo del piccolo schermo.

La pellicola, che ha visto come protagonista assoluto Chris Evans, ha incassato 86 milioni di dollari al box-office, a fronte di un budget di 40.

Il Premio Oscar Jennifer Connelly vestirà i panni di Melanie Cavill, una passeggera di spicco della prima classe affascinata dai viaggiatori meno fortunati a bordo del treno. Nel cast dell'adattamento televisivo troviamo anche Daveed Diggs, Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Lena Hall.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
6

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it.