Snowpiercer: James Hawes sostituisce Scott Derrickson alla regia del pilot

Snowpiercer: James Hawes sostituisce Scott Derrickson alla regia del pilot
di

James Hawes, regista che da anni opera nel mondo del piccolo schermo, è stato ingaggiato da TNT per sostituire Scott Derrickson alla regia del pilot di Snowpiercer.

Derrickson, reduce dall’ottimo esordio con i Marvel Studios con Doctor Strange, aveva rivelato tramite il suo account Twitter di aver abbandonato la regia del pilot della serie a causa di contrasti insanabili con il nuovo showrunner, Graeme Manson (Orphan Black). Questa non è la prima dipartita della crew dello show, in quanto il precedente showrunner, Josh Friedman, aveva accusato il network di averlo rimpiazzato con qualcuno di più "accomodante".

Hawes, che recentemente ha curato la regia di alcuni episodi di Black Mirror, Doctor Who, Penny Dreadful, Genius e L’alienista, è stato quindi assunto per rigirare parte del pilot di Derrickson a causa dei cambiamenti effettuati in sede di sceneggiatura dal nuovo showrunner (e in contrasto con le idee iniziali di Derrickson).

Il serial di Snowpiercer, basato sul film di Bong Joon-Ho del 2014, sarà ambientato sette anni dopo gli avvenimenti che hanno portato il mondo a diventare una landa desolata ormai sprofondata nell’era glaciale. Un piccolo gruppo di persone vivrà su un gigante treno in continuo movimento intorno al globo. Il Premio Oscar Jennifer Connelly sarà Melanie Cavill, una passeggera di spicco della prima classe affascinata dai viaggiatori meno fortunati a bordo del treno. Nel cast artistico della trasposizione televisiva ci saranno anche Daveed Diggs, Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Lena Hall.