Snowpiercer: Scott Derrickson abbandona la regia della serie

Snowpiercer: Scott Derrickson abbandona la regia della serie
di

Scott Derrickson non sarà più alla regia del pilot di Snowpiercer, la serie prodotta da TNT e tratta dall’omonimo film del 2013 diretto da Bong Joon-ho.

Il regista, reduce dall’ottimo esordio con i Marvel Studios con Doctor Strange, ha rivelato tramite il suo account Twitter di aver abbandonato la regia del pilot della serie a causa di contrasti insanabili con il nuovo showrunner, Graeme Manson (Orphan Black). Questa non è la prima dipartita della crew dello show, in quanto il precedente showrunner, Josh Friedman, aveva accusato il network di averlo rimpiazzato con qualcuno di più "accomodante".

Derrickson ha scritto su Twitter quanto segue: “Le 72 pagine dello script del pilot di Snowpiercer di Josh Friedman sono il meglio che abbia mai letto. Il pilot che ho girato basandomi su quello script sarebbe stato probabilmente il mio lavoro migliore. Il nuovo showrunner aveva una visione completamente diversa per lo show. Ho rifiutato di dirigere le ampie riprese aggiuntive che richiedeva”.

Il serial di Snowpiercer, basato sul film di Bong Joon Ho del 2014, sarà ambientato sette anni dopo gli avvenimenti che hanno portato il mondo a diventare una landa desolata ormai sprofondata nell’era glaciale. Un piccolo gruppo di persone vivrà su un gigante treno in continuo movimento intorno al globo. Il Premio Oscar Jennifer Connelly sarà Melanie Cavill, una passeggera di spicco della prima classe affascinata dai viaggiatori meno fortunati a bordo del treno. Nel cast artistico della trasposizione televisiva ci saranno anche Daveed Diggs, Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Sheila Vand e Lena Hall.

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
2